SOSTIENICI!

Con PayPal o carta di credito:

Con bollettino postale o bonifici:
C/C postale: 14644355
INTESA SAN PAOLO - IBAN:
IT89 P030 6909 6061 0000 0140081

Con il 5 per mille:
Codice Fiscale 92 098 640 284


facebook youtube LinkedIn  twitter Instagram

Cerca nel sito

WP_Cloudy
  • Cari amici,                                   23 Dicembre 2010      Barrio Cuba – Costarica

    Qui è tutta un’effervescenza di iniziative: abbiamo avuto ogni sera un 350 bambini, forse attirati anche dal regalo di qualche caramella o dolciumi, ma sicuramente un piccolo messaggio ha anche fatto breccia nel loro cuore. L‘educazione scolastica, umana e religiosa ricevuta, già mostrava i suoi benefici effetti, rispetto all’ambiente in cui vivono, la zona più miserabile di Barrio Cuba.

    Il nostro economo provinciale poi, mi ha fatto sapere che… siamo in rosso! Mi ha detto che va bene cercare aiuti per i poveri e per i progetti parrocchiali, ma che dobbiamo anche cercare aiuti per noi, per vivere,… E così, un’altra volta la Provvidenza, chissà voglia servirsi di qualcuno di voi.

    Chiudo con una preghiera di Ermes Ronchi: “Mio Dio, mio Dio bambino, povero come l’amore, umile come la paglia dove sei nato,… ma che ci mostri gli occhi di Dio e l’umiltà di Dio. Mio Dio, incapace di difenderti e di aggredire, mio Dio che come un bambino altro non sai fare che chiedere e donare amore, insegnaci che non c’è altro senso, che non c’è destino, non c’è futuro se non diventare come te”.
     Amen. Buon Natale. Un abbraccio.
     

    p. Franco Noventa


    Posted by mose @ 17:40

    Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.