

Un Attestato di “riconoscenza per il lodevole e inestimabile sforzo impiegato per lo sviluppo socio economico della sottoprefettura di Baro” è stato consegnato il 31 dicembre a p. Franco Martellozzo dal Sultano di Baro Abdoullaye Bayne alla presenza del governatore della Regione del Guera, nel corso di un importante raduno che ha richiamato una folla immensa e delegazioni da tutti i villaggi.
Un atto maturato, come ha sottolineato il sultano Abdoullaye nel suo discorso, per
“l’importante opera svolta dalla Chiesa cattolica, per il bene di tutti, senza distinzione di razza o di religione, con la realizzazione di progetti concreti: pozzi, dighe, scuole, banche cereali, agricoltura, riforestazione, centri salute”.
Un atto di riconoscimento che ha ancora più valore perché fatto dai vertici mussulmani e che onora lo sforzo di chi si è impegnato negli anni.
“Questo attestato corona decenni di sudori dei vari padri gesuiti succedutisi nella regione, che affrontando carestie e guerre civili, hanno sempre sostenuto il dialogo e lo sviluppo della regione.” è il commento di p. Franco.
E un attestato di “riconoscenza“ è stato consegnato a p. Franco il 21 settembre dal sindaco di Camposampiero, signora Katia Maccarrone.
“Come città di Camposampiero siamo orgogliosi di p. Franco”. E lo siamo anche noi di Fraternità Missionaria. Siamo tutti orgogliosi.
Mosè Pagnin
Posted by mose @ 08:59
Tags: attestato, baro, p. Franco.
Lascia un commento