SOSTIENICI!

Con PayPal o carta di credito:

Con bollettino postale o bonifici:
C/C postale: 14644355
INTESA SAN PAOLO - IBAN:
IT89 P030 6909 6061 0000 0140081

Con il 5 per mille:
Codice Fiscale 92 098 640 284


facebook youtube LinkedIn  twitter Instagram

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per essere informato sulle nostre attivita'!

Cerca nel sito

WP_Cloudy
  • Il 4 Gennaio, dopo aver superato con un avventuroso attraversamento il Marocco, la Mauritania, il Mali, il Burkina Fasu e il Niger, sono arrivati in Ciad i volontari di  Missionland.
    Hanno così portato a termine la missione con la consegna a P. Martellozzo di 2
    fuoristrada, un camion 4×4, e di 12 kit  fotovoltaici di Fraternità Missionaria, completi di pannello solare, batteria, acquistati anche con il contributo di una fondazione tedesca.
    Consegnato anche a p.Franceco Cremon nella missione di Sahr un fuoristrada acquistato anche con il contributo di Fraternità Missionaria.

     I 12 kit vanno ad aggiungersi ai 4 già in loco per produrre energia fotovoltaica per i 20 dispositivi di produzione varechina già  in loco.

    Gli impianti saranno forniti a 26 Banche cereali del Guera (Ciad).

    La banca dei cereali svolge un importante ruolo nella vita comunitaria di ogni villaggio: una vera e propria cooperativa, per coinvolgere tutti all’uso corretto della varechina come disinfettante dell’acqua, dei cibi e dell’igiene.
    Questo progetto permetterà di estendere la diffusione ad almeno un’altra trentina di villaggi, con risultati tangibili sul miglioramento della salute delle popolazioni, in particolare bambini e mamme.

    Il partner locale sarà l’Associazione ALSADER  che ha lanciato col concorso della ONG ACRA di Milano e la Chiesa Cattolica locale, le 153 Banche di cereali che hanno salvato la regione dalla schiavitù degli usurai e opera efficacemente nella lotta contro la carestia.

    Posted by mose @ 15:52

    Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.